Rivestimenti per trattamenti anticorrosivi
IPM Multiservice vanta un distaccamento specializzato nella preparazione e nel successivo rivestimento di un’ampia gamma di supporti. Grazie le conoscenze apprese dalla nostra esperienza possiamo ad oggi di trattare molte superfici per impedire la loro corrosione nel nostro laboratorio. IPM fa anche uso di attrezzature specifiche a questo scopo per poter intervenire direttamente in sito.
Il nostro servizio si rivolge ad una clientela eterogenea composta da aziende, industrie, enti pubblici e privati. A seconda delle aspettative e necessità della committenza, il nostro team di esperti è in grado di apportare modifiche sostanziali ai cicli anticorrosivi standard in termini di attrezzature, tecniche utilizzate, tipologia, grado di protezione attesa e finiture dei rivestimenti.
La tecnologia dei rivestimenti anticorrosivi
La corrosione è un’alterazione chimica tra un metallo e l’ambiente circostante che ne produce un degrado del materiale e delle sue proprietà fino a comprometterne le sue funzionalità. Una delle soluzioni più efficaci per proteggere le superfici metalliche da questo fenomeno è quella del rivestimento dello stesso con materiali specifici, inermi all’attacco chimico dell’ambiente e che aderiscano in modo ottimale e duraturo alla superfice trattata.
Per far ciò è necessaria non solo l’applicazione del materiale sulla superficie, ma anche delle l’utilizzo di tecniche precise e di strumenti specifici affinché il risultato sia funzionale ed ottimale. IPM dopo un’attenta selezione sul mercato ha individuato nel rivestimento Hercules flame spray la migliore soluzione.
Il sistema di rivestimento Hercules Flame Spray
Il sistema Hercules Flame Spray è la tecnologia innovativa più efficace nella prevenzione anti corrosiva mediante l’applicazione di un rivestimento termoplastico direttamente in opera. I rivestimenti termoplastici durano nel tempo, sono molto resistenti a luce solari (nello specifico i raggi UV), ambienti marini e desertici, depositi chimici inquinanti in generale. Le polveri utilizzate da IPM non richiedono l’utilizzo di un primer.
Le principali caratteristiche del rivestimento Hercule Flame Spray sono: l’ottenimento di una barriera anti osmotica, ideale per proteggere strutture all’aperto come ponti, edifici ed applicazione in ambienti marini; isolamento elettrico per la protezione contro correnti vaganti; resistenza all’abrasione anche ad elevate forze meccaniche e facile riparabilità.