Rivestimenti termoplastici mediante la spruzzatura a fiamma
La tecnologia di rivestimento termoplastico mediante la spruzzatura a fiamma è l’unica tecnologia che permette l’applicazione del rivestimento direttamente sul campo, godendo di efficienza in termini di tempi ed avendo un basso impatto sull’ambiente grazie le sue caratteristiche ecologiche: non vi è presente alcuna traccia di metallo pesante, isocianati, ftalati, alognei, etc.
La sua applicazione è ideale su superfici in cemento e metallo.
I rivestimenti in termoplastica hanno un basso impatto sull’ambiente grazie alla assenza di solventi necessari all’applicazione. Inoltre la messa in servizio è immediata ed è semplicemente e totalmente riparabile.
Vi è inoltre un risparmio sotto l’aspetto manutentivo in quanto gode di un alta resistenza e durata nel tempo, riuscendo a mantenere elevatissime le prestazioni rimanendo comunque facilmente riparabile e ritoccabile in qualsiasi condizione.
Ideale per diversi settori
Le sue caratteristiche anticorrosive, di atossicità, resistenza e facilità di applicazione e manutenzione, rendono ideale l’utilizzo di questa tecnologia in diversi settori produttivi, quali:
- Industria alimentare
- Allevamento e agricoltura
- Estrazione mineraria
- Industria chimica e farmaceutica
- Infrastrutture idriche
- Arredo urbano e parchi
- Costruzioni e infrastrutture
- Edilizia civile
I vantaggi del rivestimento a fiamma
Sono molti i vantaggi dei rivestimenti in polveri termoplastiche a fiamma. Il primo dei benefici è la funzione di barriera a liquidi, vapori ed umidità grazie alle caratteristiche anti-osmotiche. Inoltre è resistente agli agenti chimici, alla corrosione ed è in grado di isolare elettricamente le superfici trattate. Gode di una buona resistenza agli impatti ed urti, di un eccellente flessibilità (fino a 500% di allungamento alla rottura) ed un ottima resistenza all’abrasione.
L’adesione del materiale è eccellente e dona una finitura liscia e durevole alla superficie trattata, con una colorazione uniforme a lunga durata. Eccellente il comportamento in caso di incendio ed al deterioramento atmosferico: protegge dai raggi UV e dalla nebbia salina e resiste a temperature che vanno da -40° fino a 100° C.